lunedì 7 gennaio 2008

TENTATIVO DI SPIEGARE


I mesi passano e nulla cambia in meglio. Come una slavina inarrestabile il degrado del territorio socio culturale e politico di questa Repubblica segue di pari passo quello territoriale e ambientale. Ci sono, è vero, lodevoli eccezzioni che confermano purtroppo la regola: siamo a raschiare il fondo del barile! Io non riesco più a mantenere una rotta perchè i punti di riferimento non sono cambiati, sono del tutto spariti. Il blog come creatura privata, personale emanazione del proprio io in tale contesto dovrebbe, per quanto mi riguarda, trasformarsi in una pagina macchiata di segni incomprensibili. Non voglio ridurmi a questo ma non posso nemmeno fingere una misura e una tranquillità che assolutamente non ho.

Quindi posterò frammenti, echi di idee che in qualche modo mi restano appiccicate addosso: nessuna voglia di essere politicamente corretto o di tendenza. Spero solo d'essere "educato" e sarà già una conquista vista la rabbia che mi brucia dentro.

IL GIORNO DOPO LA BEFANA

Nessun commento: